Le macchine che utilizzano la tecnologia della Stampa con matrice a Resina si avvalgono del sistema del trasferimento termico. Questo processo consente di ottenere una vasta gamma di applicazioni e di lavorare con diversi materiali, principalmente a base vinilica.
Rinomati nel settore tipografico sono i macchinari fabbricati dalla professionalità di Gerber EDGE che hanno un’area di stampa utile di ca. 30 cm e risoluzioni fino a 600 dpi. Il marchio annovera plotter di alta qualità che consentono di ottenere prodotti di elevata resistenza: infatti pezzo forte della produzione sono le etichette (anche a più colori) ad uso principalmente industriale.
Gli sticker sono super-resistenti e si adattano ad essere sottoposti ad elevate temperature e a significativi sbalzi termici, ad abrasione o sfregamento.
La durata dei prodotti lavorati con questo meccanismo va mediamente da 3 ai 5 anni arrivando a competere con la stampa serigrafica.
La produzione risulta ottimizzata dal sistema abbinato di stampa e taglio, dalla velocità di lavorazione e dalla possibilità dell’operatore di limitarsi alla fase di avviamento della macchina e alla sostituzione dei supporti e delle cartucce.
PVC
Materiali Vinilici
Polipropilene
Poliestere
Magnetico
Segnaletica
Avvertenze
Decalcomanie
Sticker
Etichette ad uso industriale
Magneti
Applicazione su Carrozzeria
Calpestabili