#WHO: Volvo Car Italia (distaccamento della casa automobilistica di origine svedese)
#WHAT: Presentazione sul mercato di 6 nuovi modelli di auto
#WHEN: Luglio 2013
#WHERE: @La Scolca, Gavi
#WHY: Volvo Car Italia ha deciso di celebrare il suo 40° anniversario con l’introduzione sul mercato di 6 nuove autovetture contraddistinte per stile, design ed innovazione tecnologica.
Beltrami si è occupato dello studio grafico, della stampa e dell’allestimento di una parete tamburata di 22×3 mt lineari. La parete raffigurava le tappe principali della storia di Volvo Car Italia, a partire dal suo esordio, con il lancio anno dopo anno delle sue auto più prestigiose sul mercato.
La parete è stata l’elemento centrale di tutto l’evento: ha fatto da sfondo alle postazioni per il catering, all’info-point con una tv al plasma da 100″ e ad un ring espositivo – messo in evidenza da un banner stampato – per accogliere la scheletro-struttura dell’auto ibrida… Il tutto introdotto da pannelli autoportanti “welcome” dislocati in zone strategiche della kermesse.
Inoltre sono stati resi disponibili 22 I-Pad, forniti, da Congress Service 2000, contenenti i video delle varie autovetture, e 22 Road Book, stampati e impaginati da Beltrami, con le indicazioni stradali e le relative schede tecniche con le caratteristiche delle automobili. #Missionecompiuta
#THANKSTO: Volvo Car Italia – 3DCOMM Agency Monaco – Congress Service 2000 – Staff Beltrami – Beltrami FabLab